Sbiancamento

L’alterazione del colore dei denti è legata soprattutto ad abitudini personali e alimentari scorrette come il fumo o il consumo di tè e caffè. Inoltre, i denti possono cambiare colore in seguito a un trattamento canalare, a seguito di traumi e con l’età. Lo sbiancamento dentale realizzato da un professionista rappresenta il modo più efficace per sbiancare i denti senza causare danni irreversibili alla superficie del dente. È utile anche per risolvere casi di discromie severe dovute a diverse patologie sistemiche.

Sbiancamento dentale in studio o domiciliare

Lo sbiancamento è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi in modo semplice, conveniente e sicuro. Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce quindi su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale. Lo sbiancamento può essere in studio o domiciliare, in alcuni casi è consigliata una combinazione di queste 2 tecniche.

I risultati ottenuti da una seduta professionale di sbiancamento dentale sono influenzati dal tipo di macchie, dal colore iniziale del dente e dall’età del paziente, ma la differenza si nota subito: generalmente, la tinta del dente migliora da 4 a 7 tonalità.

COSA FACCIAMO?

Lo Sbiancamento in studio avviene con l’utilizzo di un gel a base di perossido di idrogeno con il compito di liberare ioni in grado di attivare il processo sbiancante all’interno del dente, e di una lampada a raggi ultravioletti per accelerare questo processo. La durata è di circa 45 minuti. L’alta concentrazione di perossido di idrogeno garantisce un risultato ottimale e denti smaglianti per un anno.

Lo Sbiancamento domiciliare avviene con l’utilizzo di mascherine individuali e di un apposito gel sbiancante fornito ai clienti con una percentuale inferiore di perossido di idrogeno. Il cliente dovrà indossare le mascherine per tutta la notte per almeno due settimane. La durata dei risultati, in questo caso, è di circa sei mesi-un anno.

Vi daremo indicazioni sui migliori prodotti da utilizzare e sulle abitudini personali da controllare. Da evitare sono, invece, i dentifrici sbiancanti che possono essere abrasivi, danneggiando lo smalto del dente in maniera irreversibile.

PRONTI A SORRIDERE?

Prenotate subito una visita o richiedete informazioni su un servizio compilando il form. I nostri esperti vi ricontatteranno in tempi brevi.