ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

In questo settore, il nostro studio dentistico si occupa di ricostruire denti, o parti di essi, compromessi da fratture o carie. Le carie sono il risultato della proliferazione di batteri all’interno della bocca che producono buchi nel dente, causando dolore. Rimuovendo la carie prima possibile e otturando il dente, si impedisce che si diffonda ulteriormente raggiungendo il nervo interno.

La sensibilità ai denti con cibi caldi o freddi è un campanellino d’allarme che dovrebbe farvi prenotare un appuntamento nel nostro studio dentistico. Quando il dolore ai denti aumenta, potrebbe essere in atto un’infezione o la carie potrebbe essere già diffusa alla polpa dentaria.

come trattare le carie?

Il nostro studio dentistico vi propone una vasta gamma di trattamenti a seconda della gravità della carie. Una piccola carie che non ha causato l’infezione può essere rimossa e sarà applicata un’otturazione con composito, un materiale che vanta resistenza e riproduce con esattezza il colore dei vostri denti naturali. Il trattamento prevede anche la pulizia dei denti per rimuovere la placca e il tartaro. Alcuni denti possono anche essere sigillati come misura preventiva per ridurre le possibilità di successiva carie.

Laddove la carie è presente all’interno della polpa o delle radici dei denti, sarà necessaria la cura canalare per rimuovere l’infezione.

COSA FACCIAMO?

L’ortodonzia conservativa è quella branca dell’odontoiatrica di avete bisogno in caso di:

PRONTI A SORRIDERE?

Prenotate subito una visita o richiedete informazioni su un servizio compilando il form. I nostri esperti vi ricontatteranno in tempi brevi.