IGIENE ORALE

È un trattamento conosciuto anche come ablazione del tartaro o, più comunemente, pulizia dei denti. Come la visita odontoiatrica, anche la pulizia dei denti dovrebbe essere eseguita regolarmente (in genere 2 volte all’anno) per prevenire la formazione della carie e mantenere in salute denti e gengive.

Cosa si intende per pulizia dei denti?

La pulizia dei denti comprende tutte le attività poste in essere dal professionista per eliminare il tartaro accumulato nel tempo tra i denti e nel bordo gengivale, a seguito all’impossibilità delle manovre di igiene orale domestica.

COSA FACCIAMO?

Le manovre di igiene orale svolte dal dentista o dall’igienista consistono nell’ablazione del tartaro e della placca batterica sopra-gengivale interna ed esterna, nella rimozione del tartaro, nella lucidatura delle superfici dentarie. All’appuntamento, esamineremo denti e gengive, per valutare se ci sono infiammazioni, carie o il rischio di malattie dentali; identificheremo i fattori di rischio che possono aumentare la probabilità che si verifichino malattie gengivali e ti forniremo consigli per modificare le tue abitudini.

Dopo la pulizia dei denti, vi consiglieremo ogni quanto tempo ripetere il trattamento di igiene di routine per mantenere la vostra salute orale.

PRONTI A SORRIDERE?

Prenotate subito una visita o richiedete informazioni su un servizio compilando il form. I nostri esperti vi ricontatteranno in tempi brevi.